Tutto pronto per Abruzzo Attrattivo 2025 per promuovere il turismo attivo ed esperienziale

Presentata a Pescara, nella sala “Corradino d’Ascanio” del Consiglio regionale, l’edizione 2025 di Abruzzo Attrattivo, l’evento dedicato al turismo attivo ed esperienziale promosso da Federpate-Confesercenti con l’alto patrocinio del Ministero del Turismo e dell’Enit.

Alla presentazione sono intervenuti Daniele D’Amario, sottosegretario regionale con delega al turismo, Lido Legnini, vicepresidente vicario della Camera di commercio Chieti Pescara, Salvatore Florindi della Camera di commercio Gran Sasso, Paolo Setta, presidente di Federpate-Confesercenti, e Gianni Taucci, coordinatore della federazione. D’Amario ha ricordato l’obiettivo regionale degli 8 milioni di presenze turistiche, sottolineando il ruolo crescente del turismo attivo ed esperienziale nel raggiungimento di questo traguardo.

L’edizione 2025 prenderà il via il 7 novembre al Palazzo Kursaal di Giulianova, con masterclass di esperti nazionali come Emma Taveri, Gian Marco Montanari e Letizia Ciaccafava, seguite da una tavola rotonda con rappresentanti di università, camere di commercio, enti locali e associazioni di categoria. Le successive tappe sono previste a Pescara il 27 e 28 novembre e all’Aquila, dove il programma è in via di definizione.

Secondo il presidente Paolo Setta, Abruzzo Attrattivo rappresenta ormai “l’appuntamento di riferimento per la formazione, lo studio e la proposta nel settore del turismo attivo”, confermandosi un punto di incontro stabile per operatori e istituzioni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Abruzzo tra le regioni più dinamiche secondo la Cgia: +8,1% di crescita rispetto al 2019

L’Abruzzo si conferma tra le regioni italiane con la crescita economica più sostenuta del periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *