Visionaria, al Porto turistico Marina di Pescara si parla di innovazione

“Visionaria sia il miglio che indichi la strada da percorrere”. E’ con queste parole che il segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli,  ha aperto apre la terza edizione di Visionaria, evento che sta diventando punto di riferimento nazionale per l’innovazione. “Visionaria – continua – è l’emblema di quello che le Camere di commercio dovranno fare per essere di supporto alle PMI. La sostenibilità non è come cento anni fa il limite allo sviluppo ma la leva che triplica i benefici”.

La sostenibilità è il tema portante di questa terza edizione del festival di innovazione camerale. Si parlerà anche di transizione energetica con una tavola rotonda, presieduta dal presidente Gennaro Strever, in cui sono intervenuti Antonio Romeo, direttore Dintec, Paolo Arrigoni, presidente GSE, Roberto Spezie responsabile tecnologie Terna Spa, il professore a contratto dell’Università di Bologna Gagliano e il presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco.

Il programma di Visionaria prosegue nel pomeriggio con il Premio Visionaria, il premio dei premi dedicato alla migliore idea e start up di impresa, frutto di una prima selezione da parte delle competizioni sull’innovazione tecnologica in Abruzzo. Prosegue, domani mattina, con il Premio Storie di Alternanza rivolto agli studenti di scuole superiori per la valorizzazione dei migliori percorsi di alternanza scuola lavoro e, nel pomeriggio, con le opportunità ICE – Istituto commercio estero per l’internazionalizzazione delle imprese ed il Giro delle donne che fanno impresa con il responsabile innovazione di Invitalia Luigi Gallo che sarà presente, a Visionaria, per presentare tutti i nuovi finanziamenti per l’imprenditoria femminile. Visionaria chiuderà il 24 novembre con la tappa di SMAU in Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trasporti, presentato il progetto MaaS4Italy

Presentato il progetto MaaS4Italy al quale, in rappresentanza della Regione Abruzzo, ha preso parte l’assessore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *