Dieci alberi di Pino d’Aleppo donati alla città utilizzando il denaro destinato all’acquisto delle bomboniere

Una storia di amore per la natura e di attenzione alla città. Maham e Melania, sposi da pochissimi mesi, hanno mantenuto la promessa fatta e dopo esser convolati a giuste nozze il 16 giugno hanno destinato il denaro destinato all’acquisto delle bomboniere alla donazione di alla comunità dieci esemplari di Pino d’Aleppo per costituire così un piccolo nucleo di alberi all’interno di un parco cittadino.

In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, che si celebra in Italia il 21 novembre di ogni anno, alla presenza dell’assessore comunale al Verde e ai Parchi Gianni Santilli che ha promosso l’iniziativa di festeggiare con la piantumazione dei pini la particolare ricorrenza, questo piccolo grande sogno si è realizzato con una simpatica manifestazione nel corso della quale sono stati messi a dimora dieci pini all’interno del Parco “Di Cocco” alla presenza naturalmente di Maham e Melania e dei loro familiari, degli alunni della Scuola Media “L. Antonelli”, dei loro insegnanti e della Dirigente Scolastica Dottoressa Rossella Di Donato.

All’incontro era presente anche il Corpo dei Carabinieri Forestali guidati dal Colonnello Saverio Madeo; anche loro, in questa occasione, hanno donato alla città, e provveduto alla relativa piantumazione, un albero della specie corbezzolo. Da sottolineare come sia questo il periodo dell’anno favorevole alla piantumazione, cioè nei mesi compresi tra ottobre e marzo, allo scopo di evitare i mancati attecchimenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Corte Costituzionale boccia taglio del Parco Sirente-Velino, SOA: aquila reale e orso bruno ringraziano

Bocciato il taglio del Parco regionale Sirente-Velino, Stazione Ornitologica Abruzzese “migliaia di ettari tornano protetti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *