Francesco Paolantoni, Peppe Servillo, Emilio Solfrizzi, Paolo Fresu saranno alcuni dei protagonisti della stagione teatrale dell’«Auditorium Sirena», con la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti. Gli appuntamenti si terranno dal 26 aprile fino all’8 giugno, suddivisi nelle due sezioni prosa e musica, grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura e dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare. Il sipario si alzerà venerdì 26 aprile (ore 21) con lo spettacolo scritto diretto e interpretato da Francesco Paolantoni intitolato “Otello o …Io” con Stefano Sarcinelli e con Arduino Speranza, Antonio D’Ausilio, Manuela Zero, Felicia Del Prete. Seguirà lo spettacolo “Napulitanata” di e con Peppe Servillo (5 maggio ore 21), omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra paradiso e veglia, un viaggio musicale che vede l’avvicendarsi di brani di grandi autori del passato quali Viviani, Mario, Carosone. Il 17 maggio (ore 21) è previsto l’appuntamento con un altro volto molto amato dal pubblico, l’attore Emilio Solfrizzi, che porterà in scena lo spettacolo “Il cotto e il crudo” con la partecipazione di Antonio Stornaiolo, coppia storica della comicità pugliese. Lo spettacolo “Spose” di Fabio Busotti con protagoniste Marianella Bargilli e Silvia Siravo, per la regia Matteo Tarasco, porta in scena (31 maggio, ore 21) una storia d’amore ambientata nel 1901 tra due donne che, a dispetto del giudizio della legge e dell’opinione pubblica dell’epoca, riuscirono con un atto creativo di volontà e coraggio a difendere la propria libertà e identità, il proprio inalienabile diritto a perseguire la felicità. La stagione artistica dell’Auditorium Sirena si concluderà con uno dei più importanti nomi della musica jazz italiana, il trombettista e compositore Paolo Fresu che si esibirà in concerto l’8 giugno (ore 21) in duo con il chitarrista Bebo Ferra, autentico asso dell’Italian Style. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti al Foyer dell’Auditorium Sirena e sulla piattaforma online di Ciaotickets, con diritto di prelazione per i vecchi abbonati valevole fino al 20 marzo; successivamente, dal 21 al 31 marzo, sarà possibile l’acquisto libero degli abbonamenti; infine, da lunedì 1 Aprile, si potranno acquistare liberamente i biglietti per ogni singolo spettacolo.
Controllate anche
Elezioni regionali 2024: Cristiana Canosa, candidata alla carica di consigliere regionale per Luciano D’Amico Presidente
Elezioni regionali 2024: Cristiana Canosa, candidata alla carica di consigliere regionale per Luciano D’Amico Presidente. …