Il 73% degli utenti online usa Google Maps per trovare attività commerciali locali

 Il 73% degli utenti online usa Google Maps per trovare attività commerciali locali. I dati sono emersi da un sondaggio realizzato dalla società Local strategy attraverso Google Surveys. Il rapporto ha analizzato le abitudini degli utenti online nell’uso di Google Maps. Il 29% degli intervistati ha dichiarato di impiegare più di una volta al mese la ricerca online per trovare attività commerciali, il 21,8% ogni giorno, il 17,1% meno di una volta al mese, il 5,5 % durante le ferie e il 26,3% mai. Una grande leva di business infatti: secondo Google stesso l’88% delle ricerche online di carattere locale effettuate da mobile conducono ad una telefonata o al business di riferimento entro 24 ore. I dati evidenziano che la ricerca online è il primo canale che consente agli utenti di trovare prodotti o servizi, in particolare nelle vicinanze del proprio device e della propria posizione geografica. Inoltre, gli utenti affermano di fidarsi dal numero di recensioni che trovano online. Si parte dalle schede di Google Business Profile (ex Google My Business), le mappe del motore di ricerca, per sviluppare il marketing locale, linfa vitale per milioni di piccole e medie imprese del Paese. Google Maps è infatti stimato essere utilizzato tra i 30 e i 35 milioni di utenti in Italia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Auto, in calo il mercato dell’usato dell’11.1 per cento

Il mercato delle autovetture usate nei primi 9 mesi conferma il saldo negativo dell’11,1% a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *