di Micaela Di Cicco
“Sono orgoglioso di essere stato scelto quale coreografo di un evento che celebra compleanno anagrafico ed artistico di uno dei più grandi artisti dello spettacolo musicale internazionale: Renato Zero.
Un riconoscimento che conservo nel cuore e che dedico alla mia famiglia ed alla mia terra”.
Così, uno dei più grandi coreografi
internazionali: Kristian Cellini, un’artista che nasce dalle umili radici delle meravigliose colline teatine, che insegue con determinazione il sogno di diventare ballerino e che a passi di danza si afferma dapprima quale stimato insegnante e poi come coreografo.
Trent’anni di carriera tra i più importanti programmi TV, Rai, Mediaset e nei Teatri più blasonati al fianco dei nomi più prestigiosi dello spettacolo musicale ed artistico nostrano e d’oltralpe.
Un curriculum quello di Kristian che conta
riconoscimenti prestigiosi quali il “Premio Paride”ed il premio “Ballerino d’Argento”,”Aurel Milloss”, “Napoli Cultural Classic” per la Danza – Premio alle Eccellenze XIV edizione e il “Premio Capri Danza International” X edizione per l’eccellenza coreografica.
Al di là ed al di qua dell’ oceano arriva l’eco della sua notorietà, mai disgiunta dall’aver saputo dosare talento umiltà e determinazione: lavora a New York, Spagna,Canada, Svizzera,Francia, Thailandia, Finlandia,Turchia e altrove.
Un curriculum che non si confa’ alle brevità di un comunicato stampa al quale d’altro canto non può sfuggire la notizia del premio più atteso da Kristian: quello alla carriera “Lettere D’Amore” rucevuto dal Comune della sua Torrevecchia Teatina lo scorso 7 agosto, cui seguirà, ad ottobre , il riconoscimento al valore artistico “ Eccellenze Italiane 2022” dal Senato della Republica.