In anticipo rispetto alle scadenze assegnate, l’Inps raggiunge gli obiettivi del Pnrr, relativi al sub-investimento 1.6.3-a (Digitalizzazione dell’Inps), di cui è soggetto attuatore. È quanto emerge nel corso della seduta odierna del comitato di Attuazione del Progetto, composto dal Dipartimento per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio dei Ministri e da Inps. “Entro il 2023, a fronte di un finanziamento di 180 milioni di euro, l’Istituto era tenuto ad introdurre 70 servizi nuovi o rinnovati sui touchpoint istituzionali e a formare 8.500 dipendenti su competenze digitali. Già nel corrente mese di ottobre, sono stati realizzati 87 nuovi servizi ed è stato certificato l’accrescimento professionale sulle nuove tecnologie di oltre 11.000 dipendenti”, si legge in una nota.
Tags inps
Controllate anche
Indice di fiducia dei consumatori in aumento a luglio
A luglio 2025 si stima un aumento dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (da …