La pubblicità su internet ha raggiunto in Italia i 4,5 miliardi di euro a fine 2022, in crescita del +4% rispetto al 2021. Nel 2023, sulla spinta degli investimenti nei primi mesi dell’anno, si assisterà a una ulteriore crescita dell’internet advertising, che potrebbe assestarsi al +7% per un totale di oltre 4,8 miliardi investiti. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano. Il trend del mercato, rivela la ricerca, è condizionato dalle performance di pochi attori: aumenta nel 2022 la concentrazione dell’internet advertising nelle mani dei grandi player internazionali, che raccolgono l’81% degli investimenti pubblicitari. A trainare la crescita del mercato è il formato video (+8%), che raggiunge quasi 1,6 miliardi di euro, mentre balza l’audio advertising (+37%).
Tags computer
Controllate anche
Lavoro, 4 dipendenti su 10 pronti a cambiare occupazione
Le organizzazioni italiane fanno fatica a trattenere i propri talenti. Secondo quanto emerge dal rapporto European Workforce …