Ponte dell’Immacolata, attesi 31,4 milioni di spostamenti sulla rete Anas

Nel fine settimana dell’Immacolata sono previsti circa 31,4 milioni di spostamenti di autoveicoli sulla rete Anas, diretti verso località montane, capoluoghi e centri commerciali per gite e acquisti natalizi. Lo comunica Anas, società del Gruppo Fs, segnalando un incremento dei flussi soprattutto per gli spostamenti di breve e media percorrenza.

L’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme, invita gli automobilisti al rispetto dei limiti di velocità, delle distanze di sicurezza e alla massima attenzione alla guida, evitando distrazioni, in particolare l’uso del cellulare. Gemme ricorda inoltre l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Secondo le previsioni, il traffico aumenterà oggi pomeriggio e nella mattina di sabato in uscita dai grandi centri urbani, mentre i rientri verso le città sono attesi lunedì pomeriggio. Le direttrici maggiormente interessate saranno le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, oltre alle principali arterie di collegamento tra i grandi centri e le località di provincia.

Tra le strade più trafficate sono indicate la A2 Autostrada del Mediterraneo, le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore, la A19 Palermo-Catania e la A29 Palermo-Mazara del Vallo, la SS131 Carlo Felice in Sardegna, la SS148 Pontina e la SS7 Appia nel Lazio, l’itinerario E45, le statali SS1 Aurelia e SS16 Adriatica, insieme ai raccordi autostradali e alle principali arterie del Nord tra Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna e Veneto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dati Inps, quasi 4 milioni di lavoratori stranieri nel 2024

Nell’anno 2024 sono 4.611.267 i cittadini stranieri, comunitari e non comunitari, presenti nelle banche dati dell’Inps, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *