A Rivisondoli Salvini chiude la manifestazione della Lega e annuncia: tesseramento in crescita

«Se abbiamo chiuso il 2025 con un tesseramento in crescita del 34%, devo ringraziare tutti voi». Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo all’evento del partito “Idee in movimento” a Rivisondoli. Salvini ha annunciato l’avvio del tesseramento 2026 dal primo febbraio, i gazebo del 14 e 15 marzo in tutta Italia prima del referendum sulla giustizia e l’obiettivo di superare entro metà marzo il numero di iscritti del 2025.

Nel corso dell’intervento ha annunciato una manifestazione nazionale sabato 18 aprile in piazza Duomo a Milano con «i patrioti di tutta Italia e di tutta Europa». Una piazza che, ha spiegato, non sarà «contro», ma «per» la difesa dei valori e della cultura occidentale. Ampio spazio anche a questioni interne e a un caso definito dal leader leghista «uno degli atti più vigliacchi e vergognosi degli ultimi anni», riferendosi al «furto dei bambini della famiglia nel bosco». «Riportare a casa quei tre bambini è una priorità assoluta delle prossime settimane», ha detto. Sul partito, Salvini ha ribadito: «La Lega è una famiglia, è una comunità. Non siamo una caserma. Qualcuno mi chiama capitano. Ci sono capitani, generali, colonnelli, marescialli. La forza della Lega è la truppa, è il popolo. Le idee non le ammazzi, non muoiono mai se hai basi solide»

Infine un passaggio rivolto a chi valuta di lasciare il movimento: «Se vai in montagna e hai lo zaino troppo pesante, in vetta non ci arrivi. Non abbiamo bisogno di pesi improduttivi. Qualcuno ritiene che sia più garantito il suo seggio da altre parti: vai, anche perché, sciocco, la storia insegna che chi esce dalla Lega finisce nel nulla». E ha concluso: «La Lega non è un partito, è un movimento. C’è qualcuno per cui il posto e la poltrona è un fine e c’è qualcuno per cui il potere è un mezzo. Il posto è un fine? Non abbiamo bisogno di voi, non ci mancherete».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Abruzzo lavoratori sempre più anziani: un dipendente su tre ha più di 50 anni

In Abruzzo l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato continua a crescere e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *