Un ristoratore del centro di Pescara è rimasto ferito nella serata di ieri dopo essere stato colpito all’addome con una coltellata. L’episodio si è verificato intorno alle 20.30 tra i giardini di piazza Primo Maggio e via Gramsci. La dinamica dell’aggressione è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Nel frattempo gli agenti della Squadra Volante, coordinati dal dirigente Pierpaolo Varrasso, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e avviato le verifiche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nel giro di pochi minuti l’uomo indicato come autore dell’aggressione è stato rintracciato e condotto negli uffici della Questura, dove è stato identificato e sottoposto a controlli.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo che avrebbe sferrato il colpo si aggirava nell’area con un atteggiamento molesto nei confronti dei passanti e dello stesso ristoratore. Invitato ad allontanarsi e a interrompere il comportamento, avrebbe improvvisamente estratto una piccola lama colpendo la vittima all’addome, per poi allontanarsi rapidamente.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, con ambulanza e automedica. Nonostante la lama di dimensioni ridotte, la ferita ha provocato una copiosa perdita di sangue. Dopo le prime cure sul posto, il ristoratore è stato trasportato in pronto soccorso, dove è stato sottoposto ad accertamenti approfonditi. Le sue condizioni non sono apparse gravi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione