Asl Pescara, ristrutturazione in via Rigopiano per ospitare le unità operative

Raggruppare diverse Unità operative della Asl Pescara in un unico spazio di lavoro più efficiente e funzionale. Questo è l’obiettivo dell’intervento di ristrutturazione dell’immobile di via Rigopiano a Pescara, che prevede la riqualificazione edile, energetica, impiantistica e l’ottimizzazione degli spazi interni ed esterni dell’edificio. La durata dei lavori è di 790 giorni. Il finanziamento complessivo è di 5,5 milioni di euro, di questi 4 milioni 630 mila 152,18 euro provengono dal fondo per il finanziamento di interventi di edilizia sanitaria e per interventi di sostenibilità ambientale ed efficientamento.

La Asl ha sottoscritto l’atto di concessione relativo all’uso delle fonti di finanziamento per la realizzazione dei lavori sull’immobile. Propedeutico alla sottoscrizione, l’accordo tra il ministero della Salute e la Regione Abruzzo, siglato il 28 giugno scorso che ha definito ‘le modalità di erogazione del fondo destinato agli interventi di edilizia sanitaria e di efficientamento energetico’.

Sono 869 mila 847,82 euro le somme a carico del conto esercizio 2026 della Asl Pescara. Le procedure per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura necessari alla realizzazione dei lavori sono in corso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino

È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *