Autostrade A24 e A25, protocollo d’intesa con la Regione Abruzzo per la promozione del territorio e la sicurezza

Strada dei Parchi, Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Parco nazionale della Maiella, Parco regionale Sirente Velino e Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga hanno siglato all’Aquila il protocollo d’intesa “La Strada che apre le porte dei Parchi”. L’accordo è stato firmato nella Sala Silone di Palazzo dell’Emiciclo.

L’intesa punta a rafforzare la collaborazione tra la società autostradale e le aree protette nelle attività di protezione e conservazione del territorio, promozione e informazione agli utenti. Il primo intervento previsto riguarda l’installazione di totem interattivi lungo i tratti autostradali A24 e A25.

Sono previste anche campagne informative sui territori dei parchi lungo la rete autostradale, negli autogrill e nei punti ristoro, con totem digitali e affissioni, oltre all’organizzazione di eventi dedicati ai parchi abruzzesi.

Alla firma erano presenti l’amministratore delegato di Strada dei Parchi, Costantino Ivoi, e i presidenti Giovanni Cannata per il Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Lucio Zazzara per il Parco della Maiella, Francesco D’Amore per il Parco Sirente Velino e Patrizio Schiazza per il Parco Gran Sasso Monti della Laga. Hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali regionali e comunali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondo Fami, l’Abruzzo presenta un progetto per l’integrazione dei cittadini stranieri

L’Abruzzo presenterà una propria scheda progettuale da finanziare nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *