Bando per promuovere i prodotti abruzzesi

“Sarà attivo fin al prossimo 8 gennaio l’avviso pubblico con il quale il Corecom Abruzzo intende acquisire la  manifestazione di interesse da parte degli operatori economici di comunicazione e informazione locale (TV, Radio, Giornali e Testate online) a diffondere format pubblicitari per incentivare e promuovere l’acquisto di prodotti abruzzesi.” Ad annunciare la nuova misura che intende fornire un supporto alle attività danneggiate dall’emergenza COVID-19, è il presidente del Corecom regionale, Giuseppe La Rana. L’avviso pubblico nasce al fine di sostenere le imprese produttive e le attività commerciali operanti sul territorio regionale attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale finalizzata ad incentivare e promuovere, attraverso gli organi di informazione locale, l’acquisto delle eccellenze della nostra regione. “E’ un altro importante tassello – commenta l’avv. La Rana – che si aggiunge alle misure messe in campo dal governo abruzzese per contrastare il difficile momento che stiamo vivendo. Le attività produttive, le realtà commerciali e gli organi di informazione locale sono anelli della stessa catena che – specie in questo momento – hanno bisogno di essere incoraggiati con azioni concrete.” L’avviso pubblico ha una dotazione finanziaria di circa 210 mila euro ed è destinato a TV, Radio, Giornali e Testate online, con sede nel territorio regionale.

“Da oggi è attivo l’avviso pubblico sul sito del Consiglio regionale Abruzzo destinato agli organi di informazione locali tv, radio, giornali e testate on line operanti sul territorio abruzzese ovvero una campagna pubblicitaria di Regione Abruzzo volta a incentivare e promuovere l’acquisto di prodotti regionali. Con l’emendamento, da me presentato, alla legge regionale numero 10 del 3 giugno scorso (recante disposizioni urgenti a favore dei settori del turismo, del commercio al dettaglio e di altri servizi) e approvato dal Consiglio regionale dello scorso 1 dicembre, si è affidato al Corecom Abruzzo la realizzazione e la gestione di una campagna pubblicitaria istituzionale per consolidare l’immagine della Regione Abruzzo attraverso la promozione integrata dei diversi prodotti con l’individuazione di un concept forte e capace di mettere in evidenza le eccellenze regionali; per esaltare i prodotti tipici della regione Abruzzo in ragione del contesto territoriale e del mercato di riferimento, allo scopo di incentivare la conoscenza dei prodotti medesimi e favorirne la commercializzazione; per sostenere la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo regionale nell’ottica del superamento delle criticità poste dall’attuale emergenza sanitaria e per promuovere, attraverso i prodotti di eccellenza, l’identità del territorio riposizionando la Regione Abruzzo tra le destinazioni turistiche italiane” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fratelli d’Italia, tutti i big del partito a Pescara per tre giorni

Prende il via domani a Pescara, nell’area di spiaggia libera della Nave di Cascella, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *