Chieti, concessioni provvisorie dei loculi trasformate in concessioni definitive cinquantennali

La Giunta comunale di Chieti ha approvato la trasformazione delle concessioni provvisorie dei loculi del cimitero di Sant’Anna in concessioni definitive della durata di cinquant’anni. Il provvedimento mira ad aumentare la capienza dell’impianto e a rispondere alle richieste dei cittadini.

L’assessora ai Servizi cimiteriali, Alberta Giannini, ha spiegato che il provvedimento non riguarda i loculi requisiti, per i quali è allo studio una misura specifica che consentirà ai cittadini interessati di mantenere la titolarità. L’atto avvia invece un percorso per garantire maggiore ordine e stabilità nella gestione del cimitero, dopo anni caratterizzati da carenza di nuovi loculi e concessioni provvisorie scadute.

La Giunta ha dato indirizzo agli uffici affinché completino le verifiche, definiscano l’elenco delle sepolture coinvolte e procedano alla concessione definitiva secondo le tariffe vigenti. L’amministrazione ha inoltre richiesto la massima trasparenza informativa, con avvisi al cimitero, pubblicazione sul sito istituzionale e comunicazioni dirette agli aventi diritto. Il Comune sottolinea che il provvedimento rappresenta un passo verso la stabilizzazione del servizio e la tutela delle esigenze della comunità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aeroporto d’Abruzzo, al via le nuove rotte Ryanair

Ryanair ha presentato gli operativi per l’inverno 2025 e l’estate 2026 dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *