Chieti, sopralluoghi di Legnini nei cantieri Pnrr e contro il dissesto

Il sindaco di Chieti, Giovanni Legnini, ha effettuato una serie di sopralluoghi nei cantieri di rigenerazione urbana e negli interventi di somma urgenza legati al dissesto idrogeologico. In strada Santa Maria Calvona, dove i lavori sono fermi dopo il blocco di un macchinario disposto nell’ambito degli accertamenti su un infortunio sul lavoro, il sindaco ha sollecitato impresa e Rup a procedere rapidamente alla ripresa delle attività.

Verifiche anche in via Madonna delle Grazie, interessata da uno smottamento della scarpata dopo gli eventi meteorologici di fine marzo. Il cantiere è fermo, ma l’impresa ha assicurato la ripresa dei lavori da domani. Legnini ha poi visitato il complesso dell’ex convento delle Clarisse, tra i principali interventi finanziati con fondi Pnrr, destinato a spazi per studenti, servizi e aree comuni.

Secondo il sindaco, l’andamento attuale del cantiere delle Clarisse è positivo, ma i ritardi accumulati rendono necessario un monitoraggio costante in vista delle scadenze del Pnrr. Nel confronto con impresa, direttore dei lavori, Rup e l’assessore Luigi Febo è stato definito un possibile cronoprogramma per rendere disponibile almeno un lotto funzionale.

Legnini ha annunciato ulteriori verifiche sui cantieri più lenti, tra cui il nuovo cimitero a Chieti Scalo e il Terminal Gran Sasso con la scala mobile. Nella prima riunione della nuova Giunta comunale è stata inoltre approvata l’adesione al bando “Sport e Periferie” per intercettare risorse destinate al potenziamento del palasport di Santa Filomena.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, variazione di bilancio per la gestione dei nidi comunali ed eventi estivi

Una variazione urgente di bilancio per finanziare la gestione dei nidi comunali e gli eventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *