Esiti positivi dal tavolo tecnico-istituzionale convocato a Palazzo Silone dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Umberto D’Annuntiis con i rappresentanti dell’ANAS e dei Comuni interessati alla programmata chiusura del ponte Paladini in località Crognaleto.
“È stato un incontro positivo – ha riferito l’assessore D’Annuntiis al termine dell’incontro – e sento di ringraziare a nome di tutti i presenti l’ANAS per il grande lavoro fatto sulla SS80 e la disponibilità manifestata oggi. Dopo ampio confronto con tutti i sindaci, infatti, è stata accolta la mia proposta di dare mandato ad ANAS di valutare la possibilità di un percorso alternativo. La chiusura del ponte è indispensabile per la strategicità dell’intervento e che la situazione del ponte rimane di alta pericolosità, quindi non possiamo più attendere, soprattutto per la sicurezza di chi transita su quelle strade”.
“Si tratta di opere attese da 50 anni e necessarie anche perché, alla luce delle chiusure del Gran Sasso, la SS80 adesso deve essere la strada alternativa al traforo del Gran Sasso – ha ribadito D’Annuntiis – Già in questi giorni ci sono delle chiusure parziali e il traffico viene dirottato sulla SS80″
Tags anas Crognaleto paladini ponte ss80
Controllate anche
Movida in centro a Pescara, confronto tra esercenti e amministrazione comunale
Incontro tra l’assessore al Commercio, Zaira Zamparelli e una delegazione di esercenti della zona di …