È stata depositata in Provincia la lista del centrosinistra “Pescara Provincia Nuova” a sostegno del candidato presidente Sebastiano Massimiano, sindaco di Serramonacesca.
“La decisione di candidare un sindaco del Pd era già stata assunta nell’Assemblea provinciale che si è svolta a Pescara lo scorso giovedì”, hanno dichiarato la segretaria provinciale del Pd Pescara, Carmen Ranalli, e il vicesegretario con delega agli Enti locali, Massimo Berardinelli. “La sua figura rappresenta un grande valore, in un momento in cui diversi territori si sono trovati esclusi dalla nuova formulazione della mappa dei Comuni montani riscritti con la legge 131/2025 di Calderoli”.
Presente anche il segretario provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra, Roberto Ettorre, che ha sottolineato: “In una fase in cui la nuova mappa dei comuni montani rischia di escludere alcune aree, serve una guida capace di unire città e aree interne”. Il candidato Massimiano ha aggiunto: “L’interesse per le aree interne deve tornare al centro del dibattito politico e spero che la mia candidatura possa portare un contributo nel merito”.
Nella lista a sostegno di Massimiano figurano i candidati consiglieri Gianni Chiacchia, Michela Di Stefano, Piero Giampietro, Paolo Pratense, Francesca Giuliani, Mariastella D’Attilio e Carmine Menna.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione