
La Regione Abruzzo cerca operatori del settore turistico e della mobilità interessati a installare sui propri mezzi rastrelliere portabiciclette per favorire il cicloturismo. L’iniziativa rientra nel progetto Cyros ed è contenuta in un avviso pubblicato sul sito regionale per raccogliere le manifestazioni di interesse degli operatori abruzzesi.
Le attrezzature previste dal progetto sono rastrelliere da installare sui veicoli utilizzati per i servizi di trasporto e collegamento. Saranno concesse agli operatori con la formula del comodato d’uso gratuito.
La Regione prevede di assegnare almeno 10 rastrelliere, con la possibilità di aumentare il numero in base alle risorse finanziarie disponibili e agli esiti della procedura di acquisizione. L’obiettivo è agevolare il trasporto delle biciclette nei servizi di mobilità collegati alla Via Verde della Costa dei Trabocchi e, più in generale, alla rete cicloturistica regionale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione