Cittadella della Giustizia, passa la mozione Febo per il polo in centro a Chieti

Via libera del Consiglio comunale di Chieti alla mozione per la Cittadella della giustizia promossa dal presidente dell’Assise Luigi Febo e firmata dalla vicepresidente Silvia Di Pasquale. La proposta votata ad ampia maggioranza (contrari solo Fratelli d’Italia e il consigliere Chiavaroli), prevede l’attuazione di un progetto di ampliamento dell’attuale palazzo di Giustizia con la rifunzionalizzazione dell’ex ospedale di via Arniense e la costruzione di un altro edificio destinato a uffici, archivio e servizi con la finalità di accorpare gli uffici giudiziari e renderli più funzionali e fruibili.

“La mozione incarna un intento preciso dell’Amministrazione, evitare un’ulteriore delocalizzazione di uffici vitali per l’economia cittadina e promuovere, attraverso una sinergia istituzionale costruita in questi tre anni e mezzo di governo che arrivi a ubicare in un’unica sede Tribunale e Procura, risolvendo così un annoso problema di costi per l’affitto di quest’ultima” spiega Luigi Febo.

Il progetto individua nuovi spazi nelle adiacenze del Tribunale adeguati alle competenze e alle necessità di entrambe le istituzioni, avendo come priorità la qualità funzionale degli stessi e una migliore organizzazione e connessione alle infrastrutture in corso d’opera.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, firmato il Protocollo “Le Valli della Tecnologia” per il rilancio delle aree interne marsicane

Firmato il Protocollo d’intesa del progetto “Le Valli della Tecnologia”, un’iniziativa di ampio respiro finalizzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *