Il vicepresidente del Consiglio comunale di Pescara, Claudio Croce, interviene per replicare alle dichiarazioni del consigliere comunale Domenico Pettinari sul presunto degrado della zona nord della città. Croce contesta le affermazioni di Pettinari, definendole non rispondenti alla realtà e frutto di una scarsa conoscenza degli interventi effettuati dall’amministrazione comunale negli ultimi anni.
«Il consigliere Pettinari formula una lunga serie di critiche fantasiose dimostrando di non conoscere bene questa zona della città e di non aver registrato i tanti interventi che l’Amministrazione comunale ha portato avanti qui negli ultimi anni», afferma Croce, sottolineando il proprio legame con l’area e ricordando alcuni interventi già realizzati. Tra questi, i lavori di efficientamento energetico e l’installazione di un impianto fotovoltaico nella scuola di via Carlo Alberto dalla Chiesa, la riqualificazione di piazza Quattro Novembre, anche attraverso la realizzazione di un murales, e il recupero della sala del centro sociale nel quartiere Zanni, oltre al rifacimento del manto stradale.
Croce richiama inoltre i progetti in corso e quelli di prossima realizzazione, come il Parco Nord dello sport, voluto dalla giunta Masci, che sarà destinato a diventare un punto di riferimento per l’area nord della città. Viene ricordata anche la presenza del filobus, opera utilizzata quotidianamente da migliaia di cittadini, e la ristrutturazione del palazzetto dello sport ex bocciodromo, intitolato a Bruno Pace, che sarà presto a disposizione della comunità e delle associazioni sportive.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione