D’Annuntiis: confermato il tracciato del IV lotto della Teramo-Mare

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, ha ribadito che la Regione Abruzzo ha svolto tutte le verifiche possibili per valutare tracciati alternativi al progetto del IV lotto della Teramo-Mare. L’esponente della Giunta ricorda che, su richiesta del presidente Marco Marsilio e nell’ambito della collaborazione istituzionale, Anas aveva esaminato una diversa ipotesi di percorso, proposta dal Comune di Roseto degli Abruzzi, che prevedeva la realizzazione di un argine sulla destra idrografica del fiume Tordino sul quale collocare la nuova arteria.

D’Annuntiis riferisce che, dopo le verifiche tecniche, Anas ha confermato la validità del tracciato già previsto. L’assessore sottolinea inoltre che all’insediamento della Giunta Marsilio il progetto era ancora in fase di definizione e le risorse disponibili non erano sufficienti alla realizzazione dell’opera; la Regione ha quindi reperito ulteriori fondi per consentire il completamento dell’intervento.

Secondo D’Annuntiis, è necessario superare le contrapposizioni e procedere verso la conclusione di un’opera considerata fondamentale per la viabilità della provincia di Teramo, ritenuta utile a migliorare la qualità della vita dei cittadini e la competitività del territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Elezioni a Pescara, Costantini: il Comune informi i cittadini

È stata depositata al Comune di Pescara un’istanza formale, inviata per conoscenza anche alla Prefettura, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *