Giornata di incontri nella provincia di Teramo per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo a Martinsicuro, accompagnato dall’assessore regionale ai Lavori pubblici e Difesa del suolo Umberto D’Annuntiis. Alla visita hanno partecipato il sindaco Massimo Vagnoni, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e amministratori locali.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sugli interventi regionali a protezione delle spiagge. I lavori in corso prevedono la posa delle scogliere con il motopontone e proseguiranno fino a Alba Adriatica, con operazioni di rifinitura utili al ripristino dell’arenile anche nella zona di Villarosa di Martinsicuro. Le attività rientrano in una programmazione estesa a tutti i comuni della costa abruzzese, da nord a sud.
Il sopralluogo ha riguardato anche l’area retrostante il porticciolo di Martinsicuro, da tempo interessata da insabbiamento. Nell’ambito dell’accordo di coesione sono stati finanziati progettazione e realizzazione di un porticciolo turistico; sono inoltre previsti il completamento della pista ciclabile fino al ponte sul Tronto e la realizzazione di un collegamento ciclopedonale per la continuità della ciclovia adriatica tra Abruzzo e Marche. Gli interventi mirano a migliorare la fruibilità dell’area e il sistema infrastrutturale a supporto delle attività turistiche.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione