Visita istituzionale del presidente Marsilio a Controguerra e Sant’Egidio alla Vibrata

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha effettuato una visita istituzionale nei Comuni di Controguerra e Sant’Egidio alla Vibrata, accompagnato dall’assessore regionale ai Lavori pubblici Umberto D’Annuntiis e dal capo di gabinetto Stefano Cianciotta.

A Controguerra il presidente ha incontrato il sindaco Franco Carletta e il vicesindaco Mauro Scarpantonio, partecipando successivamente a visite in alcune realtà produttive del territorio, tra cui ARS Tech e Sofer Carpenterie. Nel corso degli incontri è stato evidenziato il ruolo dei fondi europei nel sostenere imprese orientate alla ricerca e all’innovazione, con riferimento alle competenze sviluppate nel settore dei materiali avanzati e della meccanica industriale.

La visita è proseguita a Sant’Egidio alla Vibrata con un confronto istituzionale con il sindaco Annunzio Amatucci, alla presenza degli amministratori comunali, dei consiglieri regionali Marilena Rossi ed Emiliano Di Matteo e dell’assessore D’Annuntiis. Al centro del dialogo le priorità amministrative, le infrastrutture, lo sviluppo industriale locale, il sostegno alle imprese e le prospettive occupazionali, con attenzione all’innovazione tecnologica e al radicamento produttivo sul territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Blue tongue, pubblicato il bando regionale da 400mila euro

La Regione Abruzzo ha pubblicato il bando regionale a favore del settore zootecnico per l’erogazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *