Elezioni a Pescara, il centrosinistra prova a compattarsi

I consiglieri comunali dei gruppi di opposizione a Pescara del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lista Sclocco Sindaco, Azione e Città Aperta, danno il via al tavolo programmatico in vista delle elezioni e chiamano a raccolta le forze politiche e civiche della città, perché “Pescara ha bisogno urgentemente di ritrovare la fiducia nelle proprie istituzioni, calpestate in questi anni dal malgoverno e dall’autoritarismo della giunta Masci”.

Il punto della situazione è stato fatto nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato tutti i consiglieri di opposizione. Primo appuntamento martedì 31 ottobre, alle ore 17.30, all’Aurum, per un incontro pubblico, mentre giovedì 2 novembre saranno invitati i rappresentanti dei comitati nati in questi anni per “difendere i cittadini dalle scelte del sindaco e della sua giunta, per arrivare ad una grande assemblea con i cittadini e costruire insieme la rinascita di Pescara”.

“I cinque anni di governo del centrodestra e del sindaco Masci – dicono i consiglieri – sono stati caratterizzati da autoritarismo, dilettantismo e improvvisazione, che hanno generato vere e proprie emergenze. Pescara oggi è una città divisa. Lacerata da decisioni imposte con la prepotenza. Amministrata da chi non tollera il confronto con i cittadini e i comitati civici. Un patrimonio di idee, punti di vista e opinioni a volte anche differenti da chi amministra la ‘cosa pubblica’ e per questo ancor più preziosi per ampliare la visione sul presente e sul futuro della città”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, Padovano (Sib) annuncia manifestazioni dopo la sentenza del Consiglio di Stato

“La mappatura del Governo è come se non ci fosse stata perché il Consiglio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *