Elezioni regionali, Bellachioma: la scelta spetta a Fratelli d’Italia

 “Ribadisco che la scelta del candidato presidente del centrodestra alle elezioni regionali in Abruzzo spetta a Fratelli d’Italia così come stabilito nel tavolo romano, sperando che entro la prossima settimana arriverà il nome del candidato. Voglio anche aggiungere che come ho letto da qualche organo di stampa saremmo stati commissariati nella nostra regione. Non c’è stato nessun commissariamento con il sottoscritto coordinatore regionale al suo posto, visto che stiamo lavorando sulla scelta dei candidati della Lega che correranno nelle elezioni nella nostra regione. Scelta che stiamo facendo in stretto contatto con il nostro segretario nazionale Matteo Salvini”. Lo ha detto il coordinatore regionale della Lega Abruzzo Giuseppe Bellachioma, parlando a Montesilvano, nel corso della conferenza stampa per la presentazione delle nuove adesioni al movimento. Fra queste, quella dei sindaci di Pianella e Catignano, Sandro Marinelli e Enrico Valentini.

Bellachioma ha ribadito l’importanza per il centrodestra in Abruzzo di un candidato unico, rispondendo ad una domanda sulla ipotesi di una candidatura da parte di Fabrizio Di Stefano. “Con molta sincerità dico che Fabrizio Di Stefano è uno dei politici più esperti, capaci e credibili che abbia l’Abruzzo, ma credo però che un centrodestra diviso non sia un bene per l’Abruzzo perché ho la percezione a livello di elettorato che ci sia la voglia di fare una battaglia uniti e tutti insieme, perché è l’unico modo di vincere. Un centrodestra diviso sarebbe un problema e il mio timore è che una situazione di divisione consegnerebbe la nostra regione non tanto ai Cinque Stelle, che rappresentano una forza comunque di tutto rispetto, ma al Partito Democratico”.

Sulla terna di possibili candidati indicata da Fdi, Bellachioma ha aggiunto. “Se quella è la terna e da quella terna non si uscirà, ognuno ha delle sue criticità. Giandonato Morra è una bravissima persona, ma viene da una sconfitta elettorale, il senatore Marsilio rappresenta una candidatura di bandiera, ma il messaggio sarebbe quello di un candidato non abruzzese, il dottor Foschi l’ho conosciuto, ha delle competenze, come cardiochirurgo nel campo della sanità che è uno dei settori strategici della Regione, ma anche il deficit dell’inesperienza politica che per via della sua inesperienza deve essere affiancato da una squadra forte coesa e di esperienza”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, Padovano (Sib) annuncia manifestazioni dopo la sentenza del Consiglio di Stato

“La mappatura del Governo è come se non ci fosse stata perché il Consiglio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *