Elezioni regionali, tour di Schlein in Abruzzo: abbiamo bisogno di incrementare l’occupazione femminile

“Abbiamo bisogno di incrementare l’occupazione femminile in questo Paese “. Lo ha detto la segretaria nazionale del Partito democratico Elly Schlein, a Vasto in una delle tappe del suo tour in Abruzzo per sostenere la candidatura di Luciano D’Amico. “E’ il contrario di quello che sta facendo il Governo nazionale che anche nel Pnrr sta sacrificando quelle clausole che il Partito democratico aveva inserito per sostenere l’occupazione giovanile e femminile”, ha aggiunto.

“Siamo qui a Vasto per parlare di sviluppo di questo territorio e per parlare insieme di come costruire un futuro e quale persona migliore di Luciano D’Amico che è stato per tanti anni a guidare una fabbrica di futuro come l’università di Teramo che ha costruito opportunità concrete per i giovani può essere la promessa di costruire con questo progetto, con le nostre liste, con tutta ka coalizione un futuro migliore per gli abruzzesi – ha aggiunto – troppi giovani oggi sentono di non avere una possibilità e si spostano cercando salari più alti e contratti meno precari. Il nostro impegno è quello di costruire qui e si può costruire anche qui un’opportunità di futuro migliore e lo faremo a partire dai bisogni delle persone, siamo qui per parlare di scuola, di asili nido che sono una nostra ossessione perché riducono le diseguaglianze tra i bambini, rendendo più solidi quei percorsi educativi, ma sono anche un sostegno fondamentale alle famiglie”.

“La destra non capisce che il cicloturismo è un nuovo settore dell’economia: in Europa porta un indotto stimato di oltre 40 miliardi di euro”. Lo ha detto il segretario del Pd, Elly Schlein, alla marina di San Vito Chietino per una visita alla Via Verde, nell’ambito di un tour in provincia di Chieti per sostenere il candidato alla presidenza della Regione, Luciano D’Amico, alle elezioni regionali del prossimo 10 marzo. “Quale paese se non il nostro – ha proseguito – può puntare su questo modello di sviluppo che riscopre non solo le coste, ma anche le aree interne, che permette di valorizzare le eccellenze agroalimentari di un territorio anziché tranciare con progetti folli e spesso brutti: eravamo prima a Vasto dove mi hanno raccontato della statale che dovrebbe tranciare un pezzo della costa”

“Ogni volta che veniamo ci rendiamo conto delle assenze del presidente della Regione Marsilio”. Lo ha detto la segretaria nazionale del Partito democratico Elly Schlein. “Si può creare un’alternativa – ha aggiunto – Si può investire sulla sanità pubblica perché non è giusto che le persone rinuncino a curarsi perché le liste di attesa si allungano all’infinito e negli ospedali manchino medici e infermieri- ha continuato – Si può avere un presidente che fa la battaglia per la sanità pubblica è non piega la testa ai diktat del suo partito da Roma, si può avere un presidente abruzzese – ha concluso – quel presidente si chiama Luciano D’Amico e siamo qui per sostenerlo con grande convinzione”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissioni, eletti gli Uffici di presidenza

Si sono svolte nel pomeriggio, a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, le sedute di insediamento, con l’elezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *