Emanuela Grimaldi nominata Direttore del Dipartimento Sanità

La giunta regionale, nella seduta odierna, ha conferito a Emanuela Grimaldi l’incarico di Direttore del Dipartimento Sanità.

Già alla guida del Dipartimento Presidenza, Grimaldi porta con sé esperienza nel “coordinamento di strutture regionali complesse e competenze nel settore sanitario, essenziali per affrontare le sfide future della sanità abruzzese”.

Di recente, sono stati assegnati altri ruoli direttoriali di rilievo. Gli incarichi di vertice affidati infatti, salgono a sei: Antonio Sorgi è stato confermato con proroga Direttore generale, per assicurare continuità nella supervisione delle strutture operative regionali.

A Elena Sico è stato nuovamente attribuito l’incarico di direttrice del dipartimento Agricoltura, posizione che ha già ricoperto con competenza negli ultimi cinque anni mentre è stato chiamato a guidare il dipartimento Risorse, Fabrizio Giannangeli, neo direttore dopo un’esperienza in Regione di dirigente del Servizio Bilancio e Ragioneria.

Anche per Pierpaolo Pescara la giunta ha rinnovato la fiducia confermandolo alla guida del dipartimento “Territorio-Ambiente”. Nelle scorse settimane, conferito l’incarico di Capo di Gabinetto della Presidenza a Riccardo Solfanelli nella sua capacità di garantire una guida istituzionale fiduciaria e strategica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Quattro interventi infrastrutturali per la sicurezza stradale dalla Provincia di Pescara

La Provincia di Pescara ha avviato quattro interventi infrastrutturali finanziati nell’ambito dell’Accordo per la Coesione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *