Farmaci mancanti alla Asl di Chieti, Marinelli, Di Marco, Paolucci e Mariani: situazione gravissima

“Terapie oncologiche interrotte, governance nel caos, inerzia della direzione generale nonostante le richieste di copertura e approvvigionamento arrivate dalla farmacia ospedaliera della Asl di Chieti, la gravissima situazione emersa in Commissione vigilanza sui casi di Chieti, chiede attenzione e controllo: non può accadere di nuovo”, così il segretario regionale PD Daniele Marinelli con il capogruppo PD Silvio Paolucci, i consiglieri Antonio Di Marco che ha sollevato il caso e Sandro Mariani che lo ha accolto come presidente della Commissione alla conferenza stampa tenutasi a Pescara insieme ai consiglieri per il Patto per l’Abruzzo Luciano D’Amico, Erika Alessandrini (M5S) e Alessio Monaco (AVS)

“Una fotografia preoccupante della sanità regionale affiora dagli accessi agli atti del consigliere Di Marco sui tanti casi di farmaci mancanti a lui pervenuti e soprattutto dagli atti emersi nelle due sedute di Commissione – commenta Daniele Marinelli – . Nero su bianco c’è un vuoto amministrativo che spiega le ragioni dello stato della sanità regionale, ma che non può esistere, perché danneggia la comunità e incide sul diritto di cura e di salute che abbiamo tutti. Proprio questo è accaduto in questa vicenda che rivela la vera debolezza della governance”.

“Ho agito perché sono stato destinatario di tante segnalazioni da quando ho fatto emergere la situazione in Consiglio prendendomi dello sciacallo dal presidente Marsilio – aggiunge Antonio Di Marco, motore della verifica – . Quello che è emerso è stupefacente, prima di quel Consiglio la Asdl non si è mossa, nonostante avesse diverse e reiterate richieste di farlo in previsione dell’esaurimento delle scorte. È un’inerzia grave, perché l’hanno pagata i pazienti e, forse, anche qualche responsabile del servizio ospedaliero Asl che oggi non ricopre più il ruolo che aveva”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, oltre mille persone in corteo per la fiaccolata pro Palestina

Oltre mille persone hanno partecipato a Pescara alla manifestazione Pro Palestina organizzata dalla Cgil. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *