Formazione, insediata la Cabina di regia Formez-Regione Abruzzo

Si è insediata a Roma la Cabina di regia tra Formez PA e la Regione Abruzzo per il rafforzamento della capacità amministrativa e la promozione dell’innovazione dei servizi sul territorio regionale. L’organismo attua l’accordo quadro 2025-2029 firmato il 25 settembre 2025 dal presidente della Regione Marco Marsilio e dal presidente Formez Giovanni Anastasi, che individua cinque ambiti di intervento: gestione delle risorse europee, innovazione e digitalizzazione, valorizzazione del personale, comunicazione istituzionale.

L’insediamento si è svolto nella sede Formez alla presenza dei vertici regionali e dell’istituto, tra cui il direttore generale della Regione Vincenzo Rivera e il capo di Gabinetto Stefano Cianciotta, insieme alla direttrice generale Formez Patrizia Ravaioli e ai responsabili delle aree operative. L’incontro è stato anche occasione per presentare le soluzioni di supporto alle pubbliche amministrazioni messe in campo da Formez.

Secondo quanto illustrato, la Cabina di regia coordinerà azioni congiunte su programmazione e gestione delle risorse europee e nazionali, digitalizzazione dei processi, reclutamento e valorizzazione del personale, comunicazione delle politiche pubbliche e attrattività territoriale. L’obiettivo è migliorare qualità ed efficacia dei servizi ai cittadini, rafforzando la capacità della Regione di utilizzare i fondi europei e sostenere politiche di innovazione amministrativa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Radica (Città del Vino), soddisfazione per l’approvazione del Pacchetto di misure per il settore

Giudizio positivo, con alcune riserve, dell’Associazione Nazionale Città del Vino sulle novità introdotte dalla Commissione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *