Frana a Manoppello, il Comune investe 100mila euro

Il Comune di Manoppello interverrà con fondi propri, per 100 mila euro di risorse, saranno completati i lavori di messa in sicurezza e consolidamento della frana di via Boccaccio.

Sull’area, abitata da diverse famiglie, si è già intervenuto per mitigare il rischio idrogeologico di parte del versante orientale del centro storico che ha permesso anche un ampliamento della sede stradale grazie a 621mila euro di fondi della Regione Abruzzo.

“Con questo ulteriore investimento, deliberato in giunta alcune settimane fa – ha spiegato il primo cittadino Giorgio De Luca – il Comune interviene con fondi propri per la sistemazione definitiva di via Boccaccio. I lavori per un importo di 100 mila euro complessivi, prevedono il posizionamento di una ringhiera a protezione, la sistemazione del fondo stradale e di una piccola area ad adibire a piazzetta ed altri piccoli interventi di miglioria”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissione Vigilanza, focus sull’attuazione del programma GOL

Due assessori regionali sono stati protagonisti, questa mattina, delle audizioni in Commissione Vigilanza. Tiziana Magnacca, delegata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *