Francavilla, 109 domande ammesse per i buoni spesa natalizi

Sono 109 le domande ritenute ammissibili per l’assegnazione dei buoni spesa natalizi messi a disposizione dal Comune di Francavilla al Mare. Altre 33 istanze sono state respinte per incompletezza o per la mancanza dei requisiti previsti. I dati arrivano al termine dell’istruttoria condotta dagli uffici sociali, coordinati dall’assessore Valeria Spacca.

Per l’iniziativa l’amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 12mila euro, con l’obiettivo di ampliare la platea dei beneficiari anche attraverso l’innalzamento delle soglie Isee. Tre le tipologie di contributo previste: 50 euro per i single con Isee fino a 6mila euro, 80 euro per nuclei di due persone con Isee fino a 8mila euro e 120 euro per famiglie con tre o più componenti con Isee fino a 10mila euro. Le domande potevano essere presentate fino al 9 dicembre.

Conclusa la fase di distribuzione, i buoni sono ora utilizzabili nelle attività convenzionate indicate nell’avviso pubblicato sul sito del Comune. Le somme possono essere spese per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, compresi prodotti per l’igiene personale, mentre sono esclusi alcolici e superalcolici. I beneficiari avranno tempo fino a sabato 10 gennaio per utilizzare l’importo assegnato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, verso le comunali 2026: Ferrara con ruolo di garanzia nella coalizione di centrosinistra

In vista delle elezioni amministrative del 2026 per il rinnovo del consiglio comunale di Chieti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *