Wizee ETS lancia Impact360, un nuovo percorso gratuito dedicato a giovani, aspiranti imprenditori sociali, professionisti ed enti del territorio. L’iniziativa, finanziata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà, unisce formazione pratica e lavoro progettuale con l’obiettivo di sviluppare iniziative capaci di generare valore sociale, economico e territoriale.
Il percorso si articolerà in sei workshop operativi tra gennaio e febbraio 2026, un hackathon finale di una giornata a marzo e un follow-up dedicato all’accompagnamento delle idee verso bandi e opportunità, tra cui il Corpo Europeo di Solidarietà. Tutte le attività si svolgeranno al Foyer dell’Auditorium Sirena a Francavilla al Mare, con incontri ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30, dal 9 gennaio al 12 febbraio 2026.
Il progetto coinvolge docenti universitari, ricercatori e professionisti attivi in economia civile, innovazione sociale, fundraising e misurazione dell’impatto. «Con Impact360 vogliamo fornire strumenti concreti per la progettazione, gestione e valutazione di progetti capaci di generare impatto positivo sul territorio», ha spiegato Luca Galli, vicepresidente di Wizee e referente dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione