Si è aperta a Lanciano la Fiera Progress, manifestazione dedicata all’innovazione, alla formazione e alle opportunità per il mondo del lavoro e delle imprese.
A tagliare il nastro sono stati l’assessore regionale al Lavoro, Tiziana Magnacca, la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, e il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, insieme ad autorità civili e rappresentanti del mondo economico e formativo.
Nel suo intervento, l’assessore Magnacca ha sottolineato come la Fiera Progress rappresenti “un momento di riflessione profonda sul valore del lavoro, che rimane un pilastro del nostro ordinamento ma che oggi assume forme nuove, legate alla flessibilità, alla tecnologia e ai cambiamenti sociali in atto”.
Magnacca ha ricordato che “viviamo la quarta rivoluzione industriale, un’epoca in cui il lavoro si trasforma grazie all’automazione, all’intelligenza artificiale e alla transizione digitale”, evidenziando come “la sfida sia accompagnare questi processi garantendo diritti, qualità e dignità al lavoro”.
L’assessore ha ringraziato il Comune di Lanciano e il presidente della Fiera, Ombretta Mercurio, per l’impegno e la passione dimostrati nell’organizzazione dell’evento, “un appuntamento che valorizza il ruolo di Lanciano come cuore produttivo e industriale dell’Abruzzo”.
La partecipazione della Regione alla Fiera Progress rientra tra le attività di sostegno alle politiche per il lavoro, la formazione e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale regionale.
Alla manifestazione, che proseguirà fino a sabato 25, con convegni, incontri e momenti di approfondimento dedicati ai temi della digitalizzazione, della sostenibilità e delle nuove professioni, hanno preso parte, tra gli altri, i consiglieri regionali Paolo Gatti e Nicola Campitelli.
Tags fiera di lanciano progress
Controllate anche
Ospedale di Teramo, recuperati fondi per 38 milioni
“La Conferenza Stato Regioni ha approvato oggi il rifinanziamento dei fondi per l’edilizia sanitaria, precedentemente …