L’Ecce Homo di Antonello da Messina entra nelle collezioni del Munda all’Aquila

L’Ecce Homo di Antonello da Messina entra ufficialmente nelle collezioni del Museo nazionale d’Abruzzo. La cerimonia di acquisizione si è svolta all’Aquila, nella sede del museo, alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli, del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del sindaco Pierluigi Biondi, della direttrice del Munda Federica Zalabra e di altre autorità civili e culturali.

L’ingresso dell’opera rafforza il patrimonio del Museo nazionale d’Abruzzo e il ruolo dell’Aquila come polo di riferimento per la tutela e la valorizzazione culturale.

Marsilio ha definito l’acquisizione un evento di rilevanza per l’Abruzzo e per il Paese, sottolineando il valore dell’operazione per l’arricchimento del patrimonio culturale regionale e per il percorso di rilancio della città.

Nel corso della cerimonia è stato evidenziato anche il contributo che l’opera potrà offrire alla valorizzazione del museo, ampliandone l’attrattività e l’offerta culturale per cittadini, studiosi e visitatori.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Metodo Montessori a Pescara, al Comprensivo 1 iscrizioni da fuori città

Il Metodo Montessori all’Istituto Comprensivo Pescara 1 è stato al centro della seduta della Commissione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *