Marinella Sclocco presenta la sua candidatura a Pescara

Centinaia di persone hanno partecipato  nei pressi della Nave di Cascella, all’evento di apertura della campagna elettorale di Marinella Sclocco, candidata sindaco per la coalizione di centrosinistra a Pescara che ha presentato le linee guida del programma. Dal potenziamento del depuratore al raddoppio della rete fognaria cittadina per garantire la balneabilità del nostro mare e la salute del fiume. “Sono 32 i milioni di euro stanziati in larghissima parte dalla Regione mentre io ero nell’esecutivo”, ha ribadito Sclocco, “di cui 12 milioni solo per il potenziamento del depuratore i cui lavori sono già partiti”. E poi, i progetti di inclusione dedicati a tutti i quartieri “con una sede distaccata del Comando dei vigili urbani in ognuno dei quartieri più a rischio”.

E ancora, il potenziamento del servizio degli asili nido comunali, con l’abbattimento delle liste di attese e le attività a supporto delle famiglie. Un sistema regimentato di manutenzione costante delle strade e delle piazze della città, insieme a pulizia e decoro.

“Non ultima, l’operazione di bonifica e ristrutturazione del cementificio di via Raiale che diventerà polo di attrazione verde e di riuso architettonico come già avvenuto a Barcellona. E in questa rimessa a sistema dell’area a sud del fiume troverà finalmente posto anche la mai inaugurata Città della Musica e l’annesso Parco della Musica”, ha concluso Marinella Sclocco.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Nasce il registro regionale delle scuole musicali

Sono 16 per l’anno 2024 le scuole di educazione musicale che hanno ottenuto il riconoscimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *