Mensa scolastica Pescara, salgono a 1.915 le famiglie che usufruiscono delle tariffe agevolate

Sono 554 le famiglie che, a seguito della riapertura dei termini, hanno presentato al Comune di Pescara l’Isee per determinare la tariffa del servizio di refezione scolastica dei bambini che frequentano le mense. Lo annunciano il sindaco Carlo Masci e l’assessore alle Mense scolastiche Valeria Toppetti ricordando che la riapertura dei termini per le famiglie con un Isee/Isee minori superiore a 10.632,93 e inferiore a 30mila euro era stata decisa il 14  marzo dalla giunta comunale dopo l’attivazione del servizio da parte del nuovo concessionario e l’entrata in vigore delle nuove tariffe, per dare la possibilità di comunicare il dato reddituale anche a coloro che non lo avevano fatto al momento dell’iscrizione al servizio mense per l’anno 2024/2025. “All’esito dei depositi effettuati possiamo dire che sul  totale dei 3.085 bambini di Pescara iscritti al servizio mensa, salgono a 1.915 le famiglie che attualmente usufruiscono delle tariffe agevolate, cioè con una quota a carico del Comune (più o meno alta a seconda della fascia), distinte in base alla fascia di reddito e al numero di figli. Sono invece 1.170 le famiglie che non hanno presentato Isee/Isee minori in corso di validità o che rientrano nella fascia sopra i 30.000. A questi dati si aggiungono quelli dei bambini non residenti, che sono 627 e delle insegnanti che usufruiscono del servizio (a carico del Comune), che sono 527, per un totale di 4.239 fruitori del servizio”, dicono sindaco e assessore.
Questi numeri, riferiti alle famiglie, possono essere soggetti a piccole oscillazioni poiché è consentito, durante tutto l’anno scolastico, iscriversi al servizio o rinunciare e vi sono talvolta delle modifiche, nel rispetto delle scelte o esigenze dei genitori.
“Sulla base dei dati attuali”, commentano il sindaco e l’assessore, “circa due terzi delle famiglie residenti a Pescara usufruiscono delle tariffe agevolate e il dato complessivo della compartecipazione del Comune al pagamento del servizio di refezione scolastica è attualmente di 2.003 681,64 euro”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Provincia di Chieti approva il bilancio consuntivo, avanzo di 7.340.000 euro

La Provincia di Chieti chiude il rendiconto dell’esercizio 2024 con un risultato di amministrazione pari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *