Mense scolastiche, iscritti 1764 bambini finora a Pescara

Tutti i bambini potranno iscriversi al servizio di mensa scolastica a Pescara, anche quelli appartenenti a famiglie che risultano morose per il servizio reso l’anno scorso, definendo un piano di rientro, esattamente come avveniva anche negli anni passati. E’ stato chiarito nel corso di un incontro, in Comune a Pescara, tra l’assessore Valeria Toppetti, alcuni genitori, i rappresentanti della Elior ristorazione e Sh Gestioni, che gestiscono il servizio mensa, il dirigente Gabriella Pollio, il funzionario Alessandra Di Zio, il Dec Smeraldo Ferri Franchini e il presidente della commissione Pubblica Istruzione Loris Mazzioli. Dai dati forniti stamani dagli uffici risulta che fino a ieri si sono iscritti a mensa 1764 bambini, un dato in linea con l’anno scorso. Le iscrizioni sono tuttora aperte, e sarà possibile iscriversi non solo fino all’avvio del servizio – il 22 settembre – ma anche dopo.
Durante l’incontro il Comune di Pescara ha ottenuto un impegno dalle concessionarie: potranno essere subito iscritti al servizio mensa i bambini per i quali si registra una morosità minima, inferiore a 50 euro, mentre a chi ha un debito superiore a 50 euro sarà chiesto di sottoscrivere un piano di rientro e pagare il 20% della somma dovuta, per procedere all’iscrizione, come avveniva anche negli anni scorsi con la precedente concessionaria, ossia con le medesime modalità di iscrizione per i morosi. Il Comune ha chiesto inoltre di non applicare interessi e spese legali ai morosi, e di comunicarlo con raccomandata alle famiglie che, con raccomandata, avevano ricevuto dalla Elior solleciti in tal senso.
Per quanto riguarda il servizio è stato specificato dalla Elior che i prodotti utilizzati per le mense sono per la quasi totalità biologici, a chilometro zero o legati alla filiera corta e che nella preparazione dei pasti vengono rispettati il capitolato e l’offerta tecnica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cucinelli apre un nuovo stabilimento a Penne, il sindaco Petrucci: occasione di rilancio per l’area Vestina

 “Il gruppo Cucinelli rappresenta un’occasione di rilancio per il settore tessile dell’area vestina. Penne avrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *