Nasce l’Ufficio della fusione per l’istituzione della Nuova Pescara

Nelle prossime settimane entrerà in attività l’Ufficio della fusione per l’istituzione della Nuova Pescara, una volta che i Consigli comunali di Pescara, Montesilvano e Spoltore avranno licenziato con voto favorevole, entro questo mese di febbraio, lo schema di convenzione che ne introduce ruolo e funzioni e che dovrà subito dopo essere sottoscritto dai sindaci. È il risultato dei lavori dell’Organo per il progetto di fusione che si è riunito a Palazzo di città alla presenza dei primi cittadini e degli uffici di presidenza delle tre assemblee civiche coinvolte, rappresentate da presidenti e vicepresidenti dei Consigli comunali. Si tratta con tutta evidenza di un passaggio di fondamentale importanza nel percorso che dovrà portare alla creazione del futuro ente autonomo territoriale: lo schema di convenzione approvato durante la riunione prevede infatti che ai vertici dell’Ufficio della fusione operi un dirigente del Comune capofila (Pescara) con il compito di redigere gli atti amministrativi e finanziari per dare seguito alle decisioni di indirizzo dell’Organo progetto di fusione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissioni, eletti gli Uffici di presidenza

Si sono svolte nel pomeriggio, a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, le sedute di insediamento, con l’elezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *