Noleggio gratuito di 10 biciclette elettriche a Pescara con Ecomobility Point

Parte il progetto Ecomobility Point, realizzato dal Comune di Pescara e finanziato dal programma europeo SUTRA. Il servizio è affidato a Pescara Multiservice, presieduta da Mirko Di Michele.
I cittadini avranno la possibilità di noleggiare gratuitamente 10 biciclette elettriche con pedalata assistita.
Nel frattempo Pescara Multiservice ha già installato 5 ecomobility point, delle strutture per il noleggio delle dieci bici messa a disposizione dal Comune e per la ricarica della propria bici. Sono collocati in punti strategici del territorio: via Carducci, via Gioberti, via Passolanciano, via Palizzi (zona Aurum), via Lo Feudo (fermata delle Ferrovie all’altezza del tribunale). Ad eccezione del punto di via Carducci, che dispone solo di stalli con il “blocca bike”, per sistemare le bici e non della ricarica, gli altri quattro punti sono dotati di due stalli “blocca bike” e due punti di ricarica dove chiunque può ricaricare la propria bicicletta elettrica.
Il servizio di noleggio è semplice e immediato: basta recarsi ad uno dei cinque ecomobility point, inquadrare con il cellulare il QrCode presente, registrarsi e sbloccare la bici per usarla. Al termine dell’utilizzo, la bicicletta dovrà essere riposizionata in uno dei cinque stalli disponibili in città.
Per chi necessita di ricaricare la propria bicicletta elettrica, il servizio è accessibile attivando un conto PayPal per effettuare il pagamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino

È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *