Nuova Pescara, le associazioni puntano alle sinergie per la promozione del territorio

Sviluppare un percorso condiviso delle associazioni dell’artigianato, del commercio, della micro impresa e del turismo, in vista del nuovo Comune che nascerà dalla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, per puntare all’elaborazione di strategie comuni, calendari unificati sui principali eventi che riguardano cultura e spettacolo, fiere e manifestazioni, temi e dossier riguardanti viabilità e infrastrutture. E’ quanto emerso dall’incontro, tenuto nella sede della Cna provinciale di Pescara, cui hanno preso parte i dirigenti di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti: con Luciano Di Lorito, coordinatore della Cna provinciale, erano presenti il direttore di Confartigianato, Fabrizio Vianale; il presidente Confcommercio, Riccardo Padovano; la presidente e il direttore di Confesercenti, Marina Dolci e Gianni Taucci. “Da tempo rappresentiamo un riferimento stabile della città sui tanti dossier – spiegano i protagonisti – ma adesso si tratta di cominciare ad agire e pensare guardando a una realtà molto più ampia dei singoli confini dei tre comuni, per proporre una sintesi che non attenda l’esito formale dei processi di unificazione. Non si può intervenire solo sulle emergenze”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ferrovia Pescara – Roma, al via il dibattito pubblico di confronto

Presentato il Dibattito pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara-Chieti che mira a illustrare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *