I Comuni di Montesilvano e di Spoltore hanno, rispettivamente, approvato una identica proposta che, “dando atto delle difficolta’ incontrate a partire dalla entrata in vigore della L.R. 24 agosto 2018, n. 26 e della complessita’ delle attivita’ da compiere, ha indicato il difficile percorso amministrativo da seguire, le priorita’ da rispettare e i soggetti da coinvolgere. Tra i primi adempimenti da realizzare, i Comuni hanno indicato la costituzione di un Ufficio della fusione con il compito di sovraintendere e coordinare tutte le attivita’ necessarie ad associare le funzioni ed i servizi e, conseguentemente, di redigere un progetto di fusione contenente un cronoprogramma chiaro e puntuale delle attivita’. Alla luce di tali considerazioni, le Amministrazioni hanno richiesto di poter compiere questo percorso in maniera meticolosa, senza fretta, in modo da realizzare i vantaggi auspicati e non creare, invece, problemi e danni ai rispettivi territori e alle comunita’. Hanno, quindi, chiesto alla Regione Abruzzo di prorogare la data di istituzione della Nuova Pescara per un periodo congruo e coerente con le attivita’ ancora da svolgere. Hanno contestualmente richiesto l’erogazione della somma di € 300.000,00, quale contributo regionale straordinario al processo di fusione, cosi’ come previsto dalla medesima L.R. Abruzzo n. 26/2018”.
Tags Montesilvano pescara SPOLTORE
Controllate anche
Nuovo Piano Regionale contro la Povertà, percorso condiviso di partecipazione
La Regione Abruzzo apre ufficialmente il percorso per la stesura del nuovo Piano Regionale contro …