Onorificenza ai due agenti aggrediti a Torino, sì unanime del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Massimo Verrecchia per il conferimento di un’onorificenza al merito ai due agenti di polizia aggrediti durante i recenti disordini avvenuti a Torino.

“Nel corso delle operazioni di ordine pubblico, come è noto caratterizzate da forte tensione e da episodi di violenza – ha affermato Verrecchia – i due poliziotti abruzzesi hanno operato con grande senso del dovere, professionalità e coraggio, contribuendo a contenere una situazione ad alto rischio per cittadini e operatori. Il loro comportamento rappresenta un esempio di dedizione alle istituzioni e ai valori democratici”.

Con la risoluzione il Consiglio impegna il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, a rappresentare formalmente al ministro dell’Interno la volontà dell’Abruzzo di vedere riconosciuto l’impegno dei due agenti attraverso un atto ufficiale, quale segno di gratitudine e vicinanza alla Polizia di Stato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Referendum sulla Giustizia, tre iniziative in Abruzzo per il “no”

Tre appuntamenti in Abruzzo per illustrare le ragioni del “no” al referendum sulla Giustizia. Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *