Sarà Angelo Di Nardo il per il centrodestra ed un’ampia coalizione civica ad Ortona. E’ stato raggiunto l’accordo tra le segreterie di Fratelli d’Italia, della Lega e delle liste civiche coinvolte ormai da mesi, al fine di addivenire ad un percorso unitario di rinnovamento politico dell’amministrazione comunale.
L’accordo raggiunto tra i due segretari regionali, Etelwardo Sigismondi e Luigi D’Eramo, al quale hanno lavorato le segreterie provinciali di Tavani e Leonzio e i portavoce cittadini Vanni e Guarracino, rispettivamente per FDI e LEGA, fornisce la risposta tanto attesa ed offre il primo strumento per supportare la sensibilità dei tanti cittadini decisi ad impegnarsi in favore della città, e inoltre consolida il lavoro che Angelo Di Nardo, per cinque anni, ha portato avanti da capogruppo in consiglio comunale.
Una comunità politica pronta a lavorare da subito su un programma di ampio respiro, un PATTO per ORTONA, intorno al quale si chiamano a raccolta tutte le forze, e non necessariamente e solo quelle di partito, che si sentono e vedono alternative al Sindaco Castiglione e alla sua amministrazione.
Sarà compito del Patto e dei suoi interpreti ridefinire il ruolo centrale di Ortona sul territorio, senza abdicare ad accordi che ne sviliscano le potenzialità economiche e produttive, senza svendite politiche al miglior offerente, come troppo spesso è successo negli ultimi anni.
Il centrodestra regionale del Presidente Marsilio ha risposto con attenzione, impegno e finanziamenti ai bisogni di Ortona, porto commerciale di rilevanza regionale e non solo. È il momento di ricostituire, a giudizio di chi scrive, questa filiera politica.