Pescara, al via i grandi lavori di riqualificazione del quartiere Zanni

Pronti a partire i grandi lavori di riqualificazione del quartiere Zanni che, con la realizzazione dell’ampio polmone verde del Parco Nord, daranno un nuovo volto a un’estesa area residenziale della città. Intorno a quello che sarà un vero e proprio gioiello, ci saranno nuovi servizi, percorsi ciclabili e un miglioramento dei collegamenti stradali.

Lunedì mattina, 31 agosto, dopo le 9, si apriranno i cantieri per la realizzazione di nuovi asfalti a lunga durata.

Si partirà con via Caravaggio, dall’incrocio con via Bernini alla rotatoria di via delle Fornaci: si procederà alla totale scarificazione della parte superficiale esistente, soggetta a deterioramento, quindi tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre sarà posato il manto d’asfalto.

Successivamente il cantiere si sposterà sulla Nazionale Adriatica Nord, da via Bernini all’intersezione con via Acquacorrente nei giorni di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 settembre: sempre dopo le ore 9 si provvederà alla rimozione profonda dello strato superficiale e alla realizzazione del manto d’asfalto.

I lavori proseguiranno ogni giorno fino alle 18: è prevista l’istituzione del divieto di transito (sia automobilistico che pedonale), di sosta e di fermata con rimozione forzata e, in caso di necessità, di un senso unico alternato regolato con impianto semaforico o con presenza di personale dell’impresa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Elezioni europee, Tajani presenta a Pescara i candidati abruzzesi

Il segretario nazionale di Forza Italia, ministro Antonio Tajani, parteciperà domenica 28 aprile alla conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *