La giunta comunale di Pescara ha approvato una delibera sulla dotazione patrimoniale della società in house providing Pescara Energia spa. I contenuti del provvedimento, ma anche la genesi, sono stati illustrati dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore al Bilancio Eugenio Seccia, dal dirigente del settore Finanziario Andrea Ruggieri e dal consigliere comunale Giuseppe Bruno. “Abbiamo dovuto sistemare dal punto di vista finanziario i conti relativi alle reti gas di Pescara Energia perché la valutazione effettuata al momento dell’acquisto, nel 2008, non corrispondeva all’effettivo valore delle reti e la valutazione era più alta. Pescara Energia ha quindi dovuto provvedere ad una ricalibratura e noi abbiamo autorizzato questa operazione di riallineamento dei valori effettivi delle reti gas attualmente di proprietà del Comune di Pescara”.
“La delibera”, ha specificato Ruggieri “non fa altro che rimettere in linea i valori di bilancio della società partecipata Pescara Gas con quelli che sono i valori reali delle reti gas. C’è quindi un ricalibratura della parte attiva della società che è stata compensata dall’utilizzo di riserve che la società aveva a disposizione”.
“Al Comune di Pescara questa operazione non comporta nulla”, ha specificato Seccia, “in quanto Pescara Energia è autonoma. Porteranno in correzione questo valore e noi volevamo essere il più trasparenti possibile verso i cittadini. Il bilancio del Comune di Pescara non ne risentirà: la società partecipata metterà tutto in ordine durante la prossima assemblea”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok