Pescara, il 2 luglio sarà pubblicato il bando per le aree di risulta

Sarà pubblicato il 2 luglio prossimo, sulla Gazzetta ufficiale dell’Ue, il bando di gara europeo aperto a quegli operatori economici interessati a presentare la loro proposta progettuale, e il relativo piano economico-finanziario, per le opere infrastrutturali da realizzare ai fini del recupero delle aree di risulta dell’ex tracciato ferroviario. Il testo, di circa 70 pagine, è stato trasmesso questa mattina dagli uffici preposti dell’amministrazione comunale di Pescara. Si tratta a tutti gli effetti dell’ultimo step della procedura che è andata a avanti in maniera spedita nel corso degli ultimi mesi.

 Il contratto di concessione per le aree di risulta presenta un quadro economico complessivo per oltre 160 milioni di euro (160.000.650,117 euro).

Ricordiamo in sintesi le principali opere previste sui circa 13 ettari siti nel cuore della città: un grande parco centrale da 66mila metri quadrati, il secondo più grande del capoluogo dopo la pineta dannunziana, con fontane ed elementi di pregio per l’arredo urbano;  parcheggi a silos di qualità urbanistica ed edilizia e un parcheggio interrato, per una dotazione di circa 2500 posti auto per la sosta, oltre a un’area commerciale e residenziale; un nuovo terminal bus.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ferrovia Pescara – Roma, al via il dibattito pubblico di confronto

Presentato il Dibattito pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara-Chieti che mira a illustrare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *