Pescara, nuovo avanzamento per la strada pendolo

Prende forma il tratto di “Strada Pendolo” che collegherà Strada comunale Piana con via Rio Sparto a Pescara. Un nuovo tassello di quella viabilità alternativa destinata a rivitalizzare un’area limitrofa al centro alla quale, proprio con un sistema di infrastrutturazione, da anni le diverse amministrazioni comunali che si sono succedute al governo di Pescara vogliono dare un nuovo impulso.

Questo tratto, che insiste sulla zona di Piano particolareggiato 7,  ha una lunghezza di 420 metri  ed ha avuto un iter travagliato dalla necessità di procedere ad una serie di espropri che hanno inciso sul piano dei tempi e dei costi.

La progettazione prevede oltre a una doppia carreggiata separata da aiuole spartitraffico, anche un collegamento ciclabile che andrà a connettersi con le piste già esistenti, ampliando la rete di mobilità sostenibile, oggi imprescindibile elemento di qualità urbana.

L’importo complessivo dei lavori, comprensivo degli oneri per gli espropri, è di tre milioni e mezzo di euro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Interventi anti erosione sulla costa teramana

“Sottolineo la valenza e l’importanza dei risvolti socioeconomici che gli interventi di risanamento dall’erosione avranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *