Il Comune di Pescara, attraverso l’assessorato guidato da Valeria Toppetti, proporrà alle scuole cittadine il progetto “Comunicare Valori – Pescara 2025”, iniziativa socioculturale ed educativa ideata dall’associazione P.R. Communication Italia. L’obiettivo è stimolare una riflessione nei ragazzi e rafforzare l’attenzione verso valori come coraggio, fiducia, solidarietà, pace e amore.
Il progetto è stato presentato dall’assessore Toppetti insieme al presidente dell’associazione, Carlo Colucci, e alla testimonial, l’avvocato Annamaria Biggioggero. L’iniziativa prevede incontri dedicati ai valori universali e attività che coinvolgeranno gli studenti nella preparazione di un discorso sul tema scelto. Alle classi sarà chiesto di elaborare una relazione partendo da spunti quali amicizia, verità, giustizia, inclusione, rispetto e bullismo. Ogni scuola selezionerà i propri elaborati migliori.
Gli studenti dovranno inoltre personalizzare uno striscione con colori e frasi e compilare un questionario. Una giuria valuterà i lavori nella giornata conclusiva: le prime tre scuole saranno premiate con una targa personalizzata, mentre le altre riceveranno una targa di partecipazione.
Colucci ha evidenziato il ruolo della creatività e della condivisione nel percorso proposto, mentre Biggioggero ha richiamato l’attenzione sull’importanza del dialogo con i giovani e sulla necessità di cogliere i segnali che emergono dal loro contesto quotidiano.
Tags comune di pescara progetto scolastico scuola toppetti
Controllate anche
Manoppello, studio per migliorare la fruizione della Basilica del Volto Santo
Migliorare la fruizione della Basilica del Volto Santo e ampliare gli spazi riservati all’accoglienza dei …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione