Il nuovo direttore generale della Asl n. 2 Lanciano-Vasto-Chieti, Mauro Palmieri, ed il riconfermato direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise, Nicola D’Alterio, sono stati presentati, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio.
“Ringrazio il direttore Palmieri per il suo dinamismo – ha esordito Marsilio – visto che si è messo subito al lavoro confrontandosi con il suo predecessore, non appena l’ho informato dell’avvio della procedura che poi ha portato alla nomina approvata oggi in giunta. Non a caso, abbiamo cercato di velocizzare il momento della scelta utilizzando la graduatoria già aperta – ha proseguito il Presidente – senza attivare nuove procedure che avrebbero richiesto più tempo. Palmieri mi ha fatto scattare quel quid in più che ritengo occorra per portare a termine un’operazione particolarmente importante per la provincia di Chieti. Proprio adesso, infatti, abbiamo sbloccato, dopo ben 25 anni, i finanziamenti per gli ospedali di Vasto e di Lanciano, abbiamo portato nuove risorse alla sanità teatina e abbiamo fatto anche tramontare quel project financing, previsto per l’ospedale Chieti, che faceva tremare le vene nei polsi. Un progetto, che se portato a termine, avrebbe, infatti, condannato la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti ad un deficit strutturale incolmabile almeno per qualche decennio”.
La seconda importante delibera, approvata dalla Giunta regionale, è stata la conferma di Nicola D’Alterio a direttore generale dell’Istituto zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise
All’incontro con i giornalisti hanno preso parte, tra gli altri, anche l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì , il direttore generale uscente della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, ed i parlamentari Guerino Testa ed Etelwardo Sigismondi.
Tags Asl Lanciano Vasto Chieti d'alterio izs marsilio palmieri regione abruzzo
Controllate anche
MIBE di Pescara, inaugurata la nuova sede di via Einaudi
Gli studenti del Liceo Musicale e Coreutico “MIBE” di Pescara hanno iniziato il nuovo anno …